iRS accoglie Napolitano come legittimo Presidente di uno Stato estero

0

30 aprile 2007

Le donne e gli uomini indipendentisti appartenenti al movimento iRS indipendèntzia Repùbrica de Sardigna accolgono rispettosamente sul territorio nazionale sardo il Presidente degli italiani Giorgio Napolitano così come accolgono e ospitano qualsiasi altro legittimo rappresentante di Stati stranieri rispetto alla nazione sarda.
L’indipendentismo nonviolento di iRS si guarda bene dal proporre chiusure, razzismi o tradizionalismi folkloristici e lavora affinché la futura Repubblica indipendente di Sardegna possa avere rapporti diplomatici internazionali con tutti i popoli dell’Europa, del Mediterraneo e del Mondo, Italia compresa.
Le sarde e i sardi indipendentisti di iRS, pur affermando il proprio inalienabile diritto all’autodeterminazione nazionale e pur non riconoscendo come proprio il Presidente della Repubblica Italiana, non cadono nel tranello dell’anti-italianità.
La liberazione nazionale, sociale e culturale della nazione sarda diverrà realtà solamente se il popolo sardo sarà in grado di affermare i propri diritti senza negare o insultare quelli altrui.

Infine iRS auspica che la Festa Nazionale sarda, Sa Die de sa Sardigna, sia in futuro dedicata a figure ed eventi intimamente connessi con il millenario impegno dei sardi per l’indipendenza e la libertà della propria terra. La Brigata Sassari, Gramsci o Emilio Lussu non esprimono certo i valori indipendentisti che ispirarono i moti rivoluzionari che sa Die dovrebbe celebrare.
_

_

Isgàrrica s’artìculu: 2007-04-30 – iRS accoglie Napolitano come legittimo Presidente di uno Stato estero
_

Share.

Leave A Reply