FRi, 1° Festival Radio indipendèntzia

0

04 marzo 2008

Ri – Radio indipendèntzia

Sono partite le selezioni per partecipare al Fri, 1° FESTIVAL Radio indipendèntzia.
Troverete il bando e tutte le info necessarie sul nostro MySpace.
A breve on-line il nuovo sito e la nuova programmazione di Radio indipendèntzia, con tante sorprese e novità.
Per qualsiasi dubbio, chiarimento o curiosità non esitate a contattarci: info@radioindipendentzia.net

STAY TUNED!

– – –

SCARICA I MODULI:
BANDO
SCHEDA GRUPPO/ARTISTA
DICHIARAZIONE DI NON APPARTENENZA ALLA SIAE

– iscrizione: 3 euro a componente o artista. Pagamento della quota preferibilmente con versamento sul Conto Corrente Postale n. 80091556 intestato a iRS indipendèntzia Repùbrica de Sardigna, indicando la causale del versamento ( iscrizione festival Radio indipendèntzia: nome, cognome, gruppo di appartenenza).

– generi: qualunque genere musicale, anche strumentali.

– modalità di iscrizione: il festival è aperto a tutti i gruppi presenti sul territorio nazionale sardo e ai gruppi sardi residenti all’estero (minimo 2 componenti sardi), preferibilmente senza contratto musicale. Sono richiesti 1 o 2 brani in formato mp3 (minimo 128 kbps) con l’indicazione del brano che parteciperà al concorso, da inviare all’indirizzo e-mail festivalri2008@gmail.com, con allegata foto, biografia del gruppo o dell’artista, scheda musicisti compilata da scaricare dal sito www.radioindipendentzia.net (in uscita in questi giorni il nuovo portale) o dallo space www.myspace.com/fri2008 , eventuali testi integrali delle canzoni con l’indicazione degli autori, liberatoria, scheda tecnica e scheda SIAE compilata da scaricare dal sito di Radio indipendèntzia (in arrivo). In più, se disponibile, un video (mpg, wmv, youtube ecc..) o una registrazione in presa diretta di una esibizione live. I gruppi partecipanti dovranno dichiarare, nello spazio presente nell’apposito modulo sopracitato, di non essere iscritti alla SIAE o ad altre società di collecting.

– tema dei brani: l’indipendentismo, la libertà, l’autodeterminazione dei popoli, l’antirazzismo, la nonviolenza o qualsiasi problematica o tematica riguardante la nostra terra.
Saranno escluse tutte le composizioni che conterranno affermazioni lesive della dignità dell’uomo per religione, sesso o razza ad insindacabile giudizio della redazione.

– lingua: è preferito l’utilizzo della lingua sarda e delle altre lingue presenti nel territorio nazionale sardo, ma non è discriminante, qualunque lingua è ben accetta.

– selezioni: I brani, che dovranno essere inviati a partire dal 1 marzo 2008 entro e non oltre il 21 maggio 2008, saranno mandati in onda ogni giorno e nelle fasce orarie indicate su Radio indipendèntzia ( gli eventuali video delle esibizioni live degli artisti, eventualmente inviati, saranno mandati in onda su iTB). Inoltre potranno essere ascoltati anche attraverso l’apposito flashplayer presente sul sito www.radioindipendentzia.net e sullo space www.myspace.com/fri2008. Dopo l’ascolto e la registrazione al sito, è possibile votare il brano scelto selezionandolo nell’apposito modulo o inviando una mail all’indirizzo indicato indicando nome del gruppo o dell’artista e titolo del brano. Si potranno votare i brani entro e non oltre il giorno 30 giugno 2008.
Il voto del pubblico, nel giudizio finale totale, avrà una valenza pari al 50%.
Il restante 50% deriverà dal giudizio di una giuria competente appositamente costituita, la cui composizione sarà comunicata al termine delle selezioni.
Ogni settimana verrà pubblicata nel sito e nello space una classifica col resoconto delle votazioni totali.
Al termine delle operazioni di votazione, potranno passare alla fase successiva i primi 4 gruppi classificati. La comunicazione del passaggio alla fase successiva avverrà via mail. Il gruppo o artista vincitore dovrà confermare entro e non oltre 3 giorni dalla comunicazione della stessa, la sua disponibilità a proseguire le selezioni, pena l’esclusione dalla competizione e l’accesso di diritto e secondo classifica, del/dei gruppo/i o artista/i successivo/i al quarto. Trascorsi i 3 giorni previsti per la raccolta delle conferme, verrà pubblicata nel sito di Radio indipendèntzia la classifica finale.

– fase finale: i gruppi ammessi alla fase successiva, avranno la possibilità di esibirsi con il loro repertorio durante una delle 3 giornate della Festa Manna 2008, dedicata interamente all’evento, che si svolgerà l’ultima settimana del mese di luglio 2008.
Il tempo a loro disposizione per l’esibizione è di 20 minuti e dovrà ovviamente comprendere, come primo brano eseguito, il pezzo partecipante al concorso.
Il pubblico avrà modo di esprimere il suo gradimento tramite votazione per mezzo di coupon che verranno messi a disposizione in un punto stabilito dell’area concerto. Il voto del pubblico, nel giudizio finale totale, avrà una valenza pari al 50%.
Il restante 50% deriverà dal giudizio di una giuria competente appositamente costituita, la cui composizione sarà comunicata al termine delle selezioni.

– vincitore e premi: Il gruppo che, sommando i voti del pubblico e della giuria specializzata, totalizzerà il punteggio più alto risulterà vincitore e verrà premiato con un buono del valore di 500 euro da utilizzare per la realizzazione di una registrazione professionale nello studio indicato dall’organizzazione + targa ricordo. Per tutti e quattro i gruppi finalisti sono previsti degli attestati di partecipazione all’evento + gadget della manifestazione.
Oltretutto il gruppo o artista vincitore entrerà a far parte di diritto della prossima compilation di Radio indipendèntzia e verrà segnalato per l’ambito progetto Brinc@ (www.progettobrinca.com) nell’anno 2009.

– variazioni: L’organizzazione si riserva di apportare variazioni e modifiche previa comunicazione delle stesse sul portale www.radioindipendentzia.net

Staff Ri
www.radioindipendentzia.net
_

_

Isgàrrica s’artìculu: 2008-03-04 – FRi, 1° Festival Radio indipendèntzia
_

Share.

Leave A Reply