I risultati elettorali delle elezioni italiane a cui iRS ha intenzionalmente scelto di non partecipare ma sopratutto i risultati delle prime Dies de Presèntzia Natzionale che iRS ha organizzato su tutto il territorio nazionale sardo, ci confermano la validità politica e strategica delle nostre convinzioni e speranze.
L’alternativa credibile, onesta e possibile.
iRS prosegue con serenità, ottimismo e determinazione il suo cammino.
Il lavoro di iRS sul territorio sta pagando. iRS ha incontrato migliaia di sardi: molti hanno apprezzato e compreso profondamente il nostro punto di vista, molti altri hanno avuto occasione di riflettere sul nostro progetto e sul fatto che iRS offra una alternativa reale, onesta e possibile.
In questo senso il dato sull’astensione in Sardegna può offrire spunti interessanti su cui riflettere.
Una parte della società sarda sta capendo che il modo per cambiare la situazione non è sperare ad ogni tornata elettorale in estemporanei miracoli politici o in improbabili alchimie partitiche bensì nel rimboccarsi le maniche, nell’impegnarsi nel progetto indipendentista in cui crediamo, nel decidere di far rinascere la speranza e la fiducia politica in una forza indipendentista credibile, moderna e dinamica come iRS.
Tanto più credibile perché dimostra che il suo impegno non è dettato da motivi elettoralistici ma rivolto esclusivamente a cambiare le cose. Tanto più credibile perché, oltre ad offrire i presupposti e la visione per un nuovo risveglio della coscienza nazionale sarda, vanta e propone soluzioni concrete ai grandi e ai piccoli problemi che affliggono la società, l’economia, la cultura e il progresso della nazione sarda.
iRS, come programmato nelle sue Assemblee Nazionali dei mesi scorsi, ha già lanciato la propria campagna elettorale per le elezioni sarde del 2009 e ha previsto un calendario di azioni e di iniziative con l’intenzione di mobilitare più sardi possibile, di cementare e consolidare il nostro progetto, nonché di diffondere in maniera massiva le nostre proposte permeando la società sarda di un indipendentismo possibile e realista.
iRS percepisce, tocca con mano e interpreta l’attuale volontà di larghi strati della società sarda di fare rete, di promuovere connessioni tra associazionismo e indipendentismo, di scuotere il territorio, di impegnarsi in qualcosa di nuovo e dirompente, in un progetto di libertà e di apertura a nuove soluzioni possibili in tutti i campi sociali, politici e culturali.
iRS esiste e agisce per valorizzare e sostenere tali impulsi costruttivi.
iRS esiste e agisce per affermare che l’indipendenza e la Repubblica Sarda indipendente sono possibili.
iRS – indipendèntzia Repùbrica de Sardigna
Atòbiu Natzionali / Assemblea Nazionale
_
_
Isgàrrica s’artìculu: 2008-04-30 – iRS prosegue con serenità e determinazione
_
– – –
DIES DE PRESENTZIA NATZIONALE
– Volantino riassuntivo dei temi e delle iniziative rilevanti di iRS nel 2008. “Costruiamo il nostro benessere, costruiamo la nostra libertà”.
– Volantino dell’iniziativa “Dies de Presèntzia Natzionale”.
ELEZIONI SARDE 2009: FAI CAMPAGNA! SCARICA, STAMPA E DIFFONDI
– Manifesto “Non protestare. Impegnati.”
– Manifesto “I partiti italiani? Lasciali perdere.”
– Manifestu “Protesta? Impignu.”
– Manifestu “Is partidos italianos? Lassadhos pèrdere.”
– Volantino con il testo del comunicato ufficiale.
DOWNLOADS AREA
– Video integrale conferenza stampa. Pala, Sale, Sedda, Lallai.
– Foto della conferenza stampa
– Anteprima dei manifesti di iRS
– – –
RASSEGNA STAMPA
Articolo de La Nuova Sardegna su questo comunicato | 20/04/2008