Nessuna trattativa. Un’offerta rifiutata

0

12 gennaio 2009

iRS, indipendèntzia Repùbrica de Sardigna, smentisce ufficialmente quanto riportato dai mezzi di informazione in questi giorni riguardo l’esistenza di “trattative” tra il movimento indipendentista e il centrosinistra italiano in Sardegna finalizzate ad un’alleanza elettorale.

iRS conferma invece di aver ricevuto nelle scorse settimane un’offerta di alleanza dal Presidente Renato Soru. Tale alleanza avrebbe assicurato ad iRS eletti sicuri in Consiglio Regionale.

iRS, confermando la sua linea di ferma coerenza indipendentista e pur non sottovalutando l’importanza politica del gesto che conferma la piena legittimazione dell’indipendentismo nonviolento e non nazionalista che iRS rappresenta, ha cortesemente rifiutato da giorni l’offerta di alleanza elettorale.

Quella che per altri sarebbe apparsa come un’occasione storica per un comodo ingresso nel palazzo è sembrata ad iRS l’occasione storica per dimostrare nei fatti che c’è una forza politica diversa, che ha come primo ed unico fine difendere il bene dei sardi e della Sardegna e non le proprie ambizioni di parte.

L’Assemblea Nazionale di iRS ha dunque scelto di presentarsi con un suo Presidente, vale a dire una persona di assoluto valore come Gavino Sale e di candidare e di dare risalto agli ottanta componenti della sua classe dirigente, ovvero a quelle persone che da anni ogni giorno lavorano tra i sardi e per i sardi.
iRS ha scelto di crescere, vincere ed entrare nell’Assemblea Sarda con le proprie forze.

iRS – indipendèntzia Repùbrica de Sardigna
Atòbiu Nazionali / Assemblea Nazionale
_

_

Isgàrrica s’artìculu: 2009-01-12 – Nessuna trattativa. Un’offerta rifiutata
_

Share.

Leave A Reply