Chiusa Mediterranea 2010: iRS non ci stà

0

Oristano, 05/02/2010

A seguito delle voci sul fatto che quest’anno la rassegna “Mediterranea 2010″ non si sarebbe svolta, il Centro di Attività di Oristano si è subito premurato di seguire gli sviluppi di questa vicenda; da un comunicato della Camera di commercio apprendiamo che non ci sono gli spazi per organizzare l’evento.

Riteniamo che sia gravissimo che in un momento di crisi economica come questo la Provincia e il Comune non si siano adoperati per trovare altri spazi per una manifestazione fiore all’occhiello e vetrina dei prodotti del comparto agroalimentare e dell’artigianato artistico di qualità della Regione di Oristano.

Per 12 anni, in occasione delle manifestazioni legate alla Sartiglia, i turisti e gli abitanti dell’intera Sardegna potevano vedere, assaggiare e apprezzare i prodotti delle maestranze locali.

iRS Aristanis, senza entrare nel merito della qualità delle altre iniziative portate avanti dal Comune di Oristano e dagli altri enti collegati a queste manifestazioni, si rammarica e porta a conoscenza dell’opinione pubblica il disappunto delle categorie escluse dalle mostre, chiedendosi come sia possibile che si sia deciso di non supportare il comparto specchio del saper fare del territorio, in una situazione già fortemente penalizzata dall’assenza di strategie di valorizzazione.

iRS Aristanis chiede che chi di dovere si esprima su questo fatto urgentemente, e dia una risposta plausibile all’intero comparto interessato alla manifestazione.

Tzentru de Atividade Aristanis

Centro di attività Oristano

Share.

Leave A Reply