Nughedu San Nicolò, 18 aprile 2010: incontro con il movimento

0

iRS arrejonada cun sa zente de Nughedu. Nughedu San Nicolò, 18 aprile 2010. Salone comunale – Piazza Marconi, ore 17:00

Intervengono:

Tore Zirone – iRS Nughedu San Nicolò

Marta Spada – Responsabile Organizzazione Regione Tatàri

Nello Cardenia – Esecutivo Natzionale

Gavino Sale -Presidente iRS

Rassegna Stampa

19 aprile 2010 Alguer.it|

Si è tenuta domenica pomeriggio l’incontro a Nughèdu che iRS indipèndentzia Repùbrica de Sardigna ha organizzato nella sala consiliare del comune per presentare il movimento ai cittadini
iRS visita i residenti di Nughèdu
NUGHEDU – Si è tenuta domenica pomeriggio l’incontro a Nughèdu che iRS indipèndentzia Repùbrica de Sardigna ha organizzato nella sala consiliare del comune per presentare il movimento ai cittadini. Presenti l’attivista locale Tore Zirone, il Responsabile dell’Organizzazione Regionale Marta Spada, Andrea Faedda del TzdA di Sassari e il Presidente Gavino Sale che ha chiuso gli interventi.Doppia veste di ospite e padrone di casa per il Sindaco di Nughèdu, Dario Fenu, intervenuto diverse volte nel dibattito; e per alcuni esponenti della giunta e del consiglio comunale del paese del Monte Acuto. Solita e consolidata scaletta che vede l’attivista del paese, Tore Zirone, introdurre gli ospiti, ringraziare i presenti e anticipare i temi argomento della chiacchierata e un dibattito finale ad arricchire gli interventi degli attivisti.

Marta Spada e Andrea Faedda hanno alternato nei loro interventi le idee generali del movimento, le motivazioni della loro scelta indipendentista e alcuni passaggi concreti sulle proposte di iRS per la soluzione dei problemi reali della Sardegna e dei sardi. I veterani del partito hanno sottolineato l’importanza di essere affiancati da giovani che lavorano quotidianamente ormai da cinque anni.

Marta Spada, nel suo intervento, ha rivendica la volontà decisa di iRS di volersi riappropriare del passato per costruire finalmente il futuro. Il Presidente Gavino Sale, «giovane tra i suoi giovani attivisti», ha affrontato diversi temi: dall’energia, all’economia; dalla cultura al principio della sovranità. A conclusione degli interventi da parte dei politici, si è aperto un dibattito di circa un’ora con i residenti di Nughèdu e dei paesi vicini, che hanno arricchito la chiacchierata fra la soddisfazione degli organizzatori.

Nella foto: Gli attivisti iRS a Nughèdu

Share.

Leave A Reply