iRS – indipendèntzia Repùbrica de Sardigna comunica che domani sabato 15 gennaio a Porto Torres, le attiviste e gli attivisti del movimento si uniranno a tutti i cittadini di Porto Torres, Sassari, Sorso, Stintino, Castelsardo, e dei paesi vicini riuniti nella manifestazione spontanea che dalle ore 15 si muoverà in corteo a partire dal porto della cittadina turritana.
Dopo il sopralluogo della commissione ambiente della Provincia di Sassari di questa mattina, verificata la gravità della situazione che vede interessati diversi chilometri di coste da Platamona fin oltre la marina di Sorso, questo pomeriggio si è appreso che anche la Corsica potrebbe essere raggiunta dall’olio fuoriuscito martedì dalla zona industriale di Porto Torres. Questo a riprova del fatto che la situazione risulti purtroppo tutt’altro che “sotto controllo”.
iRS con le sue attiviste ed i suoi attivisti, con il lavoro in provincia del presidente Gavino Sale, monitorerà la situazione ora per ora tenendo informati i cittadini sulla reale situazione e sullo svolgimento dei lavori di bonifica affinché le condizioni delle nostre spiagge non saranno ritornate alla normalità.
Foto a destra di Andrea Stangoni
Photo Gallery di Simone Maulu