iRS – Nùgoro comunica che venerdì 18 marzo 2011 alle ore 18:30 nella sala convegni del “Centro anziani” in corso Umberto a Dorgali, si svolgerà un incontro di presentazione del movimento.
Dopo una breve presentazione dei principi fondanti e delle linee guida del movimento verranno trattati gli importanti temi dei trasporti, della vertenza Equitalia, dell’economia e del fisco.
L’incidenza della situazione di monopolio venutasi a creare nella nostra terra, il “cartello” costituito dalle compagnie di navigazione, la speculazione ai danni delle aziende sarde, le ricadute negative sul settore del turismo, dell’autotrasporto e più in generale di tutta l’economia della Sardegna saranno alcuni argomenti della serata e lo spunto per le proposte che iRS presenterà ai cittadini dorgalesi.
Secondo argomento dell’incontro sarà l’analisi dei dati sulle condizioni di migliaia di piccole e medie imprese colpite dalla gravissima situazione economica e rimaste intrappolate in un sistema che, soprattutto in Sardegna, sta creando più danni che benefici.
Terzo argomento, strettamente collegato alla vertenza Equitalia, sarà dedicato alle proposte di IRS a favore delle aziende produttive e dei consumatori della Sardegna, per la salvaguardia ed il rilancio dell’agricoltura, dell’industria, dell’artigianato sardi.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.
Interverranno:
Gavino Sale ( Presidente nazionale )
Nello Cardenia ( Responsabile politico iRS Tàtari )
Giuseppe Carboni ( Ufficio “Economia e Lavoro” iRS )
Patrizia Pitzalis ( Responsabile coordinamento iRS-Nuoro )
Al termine degli interventi si aprirà un dibattito pubblico.
Ufitziu de imprenta
iRS Nùgoro
www.irsonline.net
irs.nuoro@gmail.com