iRS indipendèntzia repùbrica de Sardigna ha aperto un nuovo centro di attività: il TzdA Kàralis, è stato ufficialmente inaugurato domenica 18 marzo a Quartu Sant’Elena, in via Giovanni Verga 17.
Un bel momento di festa cui hanno partecipato simpatizzanti e attivisti del movimento ma anche tanti cittadini che per semplice curiosità si sono avvicinati alla nuova sede. La città di Quartu è stata preferita momentaneamente a Cagliari per la sua posizione intermedia rispetto ai paesi del circondario cagliaritano. Uno dei motivi di questa scelta è che la terza città della Sardegna è ben collegata con gli altri comuni con cui insieme costituisce l’area metropolitana.
Il TzdA Kàralis si propone come punto di riferimento per tutti quei cittadini che abitano stabilmente o temporaneamente nell’area vasta e sono interessati a partecipare alle iniziative di iRS. Contiamo di coinvolgere nelle nostre attività un numero sempre più grande di persone – potenziali attivisti – fino a rendere possibile l’attivazione di altri TzdA autonomi in ogni paese. Per questo sono state già programmate una serie d’iniziative aperte a tutte le comunità che vivono nel nostro territorio.
Creare momenti d’aggregazione è per iRS il modo migliore per costituire delle assemblee pubbliche che ci permettano di conoscere da vicino le problematiche locali, elaborare insieme le proposte in merito alle questioni più urgenti e coinvolgere la comunità in merito ai nostri programmi e alla nostra visione politica.
iRS – indipendèntzia repùbrica de Sardigna – TzdA Kàralis