iRS indipendéntzia Repùbrica de Sardigna aderisce alla Queeresima 2012, nel rispetto della Dichiarazione Universale dei Diritti Dell’Uomo e della più recente risoluzione contro la violazione dei diritti dell’uomo relativa all’orientamento sessuale e d’identità di genere adottata dal Consiglio dei diritti dell’uomo delle Nazioni Unite il 15 Giugno del 2011.
Condanniamo ogni atto che può ledere la libertà dell’individuo e qualsiasi manifestazione razzista, xenofoba e omofoba.
Aderendo alla Queeresima affermiamo questi principi, legati inevitabilmente all’imprescindibile concetto della non violenza, che crediamo debba accompagnare tutti, nel rispetto del quieto vivere dei nostri concittadini e di chiunque scelga di vivere nella nostra terra.
Crediamo in una Sardegna del futuro che possa estendere a tutti pari diritti, nel rispetto dell’individuo. Liberi di vivere e di affermarci, liberi di essere, senza discriminazione alcuna e al passo con gli altri paesi Europei, che già hanno istituzionalizzato esigenze che da troppo tempo erano rimaste nel limbo di una patologica credenza discriminatoria che in molti Paesi del mondo continua a mietere vittime.
iRS crede fermamente che le azioni che andremo a compiere oggi, saranno le basi sulle quali i nostri figli porteranno avanti un cammino di libertà, in una terra libera e rispettosa della vita.
Per informazioni visitate il sito www.queeresima.it
iRS – indipendentzia Repubrica de Sardigna