testata
 
Lìbera e Lìmpia. Il comitato di iRS per una Sardegna denuclearizzata e intelligente.
     

LEGGI TUTTO
Comunicato iRS
Programma Energia iRS


ALTRO SULL'AMBIENTE

Il carbone è pulito?
Il paradiso degli inceneritori

Lavorare per morire?

VIDEO
Michele Saba dell'Università
di Cagliari


Andrea Mameli e Marco Cogoni del CRS4



BANNER & LOGO
Scarica i banner animati e il logo di iRS contro il nucleare!

SCRIVI LA TUA
Forum


LINK

www.iRSonline.net
www.teleindipendentzia.net
www.radioindipendentzia.net

centrale nucleare

IL PROBLEMA.
Il governo italiano, con l'approvazione della legge 133 del 6 agosto 2008, si prepara alla reintroduzione del nucleare. La Sardegna essendo una terra non sismica, con una massiccia presenza militare e con una scarsa densità di popolazione è uno dei luoghi ottimali per la costruzione di una centrale nucleare e per lo stoccaggio di materiale radioattivo.

| More

INFO
Sul portale iRSonline.net puoi trovare tutte le informazioni relative al Movimento, ai suoi Responsabili, alle sue iniziative e idee.

Potrai richiedere la Carta d'Identità Sarda o fare la Tessera Sostenitore di iRS.

Potrai trovare il TzdA più vicino a te o leggere quali sono le nostre figure di riferimento.

Entra nel mondo di iRS su www.iRSonline.net

CONTATTI
iRS.imprenta@gmail.com

 
fotovoltaico

LA PROPOSTA.
iRS ritiene fondamentale legiferare sul divieto di passaggio o stoccaggio di materiale radioattivo sull'intero territorio sardo e la conseguente denuclearizzazione dell'intera isola. In Sardegna abbiamo bisogno di circa 1Gw di energia; basterebbe una porzione di territorio di 6 x 7 km per raggiungere l'indipendenza energetica sfruttando l'energia solare.

 
idrico I VANTAGGI.
Investire ora sulle energie rinnovabili significa diventare soggetti produttori ed esportatori di energia. Significa investire sulla ricerca e l'innovazione, creando così posti di lavoro, e garantire l'elaborazione di strategie economiche ed energetiche a lungo termine che metterebbero la Sardegna in una posizione privilegiata in Europa e nel mondo.
 
fattibilità LA FATTBILITÀ.
Il rinnovabile è uno dei pochi settori in costante crescita. L'UE concede finanziamenti e agevolazioni per chi investe in conoscenza e ricerca. In Sardegna siamo possessori del know-how necessario per la realizzazione di tali impianti. Vogliamo essere i fautori della rivoluzione energetica alle porte o esserne semplicemente travolti?
     
     
Copyright © 2009 iRS - Totu is deretos allogados | All Rights Reserved - Powered by Ofìtziu Comunicatzione + Mesa Creativa