iRS – indipendèntzia Repùbrica de Sardigna.
Lo statuto è il documento organizzativo ufficiale approvato all’unanimità dall’assemblea degli attivisti iscritti. Ogni tesserato è tenuto a rispettare gli accordi statutari presenti nel documento controfirmato al momento della consegna della tessera da attivista. Le regole dello statuto permettono ai tesserati una partecipazione libera e democratica all’interno del movimento.
La struttura organizzativa, gli scopi e le finalità, le modalità di adesione e iscrizione sono regolate dallo Statuto del movimento.
iRS è presente su tutto il territorio nazionale sardo grazie ad una rete costituita da Centri di Attività che svolgono la propria attività con interventi, comunicati, iniziative pubbliche e consultazioni elettorali in riferimento alla propria collocazione territoriale.
La struttura organizzativa nazionale è invece composta dall’Assemblea Nazionale (massimo organo del movimento), dal Direttivo Nazionale (massimo organo politico elettivo), dal Coordinamento Nazionale (con funzioni esecutive) e dai Coordinamenti Regionali.
Le Cariche Sociali Nazionali sono attualmente composte da:
- Il Presidente Nazionale
- Coordinatore Nazionale
- Responsabile Organizzazione
- Responsabile Formazione
- Responsabile Comunicazione
- Responsabile Tesoreria
Il nostro Organigramma è attualmente in fase di aggiornamento
Nelle sezioni relative alle Regioni, sarà possibile consultare le Cariche Sociali Regionali.